mercoledì,
agosto 2017

BOX Utente
Non Collegato
54.167.195.84
Cerca nel sito
Statistiche
L'ultimo iscritto è dani22, benvenuto!
La nostra comunità conta 14271 iscritti
Nel nostro Motore ci sono 683 siti web
Sostienici
TOTOCRIM
Il TotoCrIM è un gioco appassionante e divertente che ha come protagonisti ciascuno di noi e il Vangelo!

Leggi subito il Regolamento!

Giocando le 70 schedine del totocrim ti confronterai gradualmente con i 4 Vangeli e gli Atti degli Apostoli. Ogni schedina infatti prende come riferimento uno o più capitoli della Scrittura attraverso 13 domande a 3 opzioni come quelle delle schedine del totocalcio, 1x2. Solo una delle 3 risposte è quella esatta, leggendo attentamente il testo di riferimento riuscirai ad individuarla.

Scopo del gioco è unicamente quello di far avvicinare i giocatori alla Parola di Dio, quel libro meraviglioso che narra la storia della salvezza, la storia di un amore tanto grande da dare origine alla creazione e arrivare poi a salvarla!

Il nostro scopo non vuol essere assolutamente quello di sminuire la Sacra Scrittura facendone un gioco, anzi, riteniamo che essa sia talmente parte fondante del nostro cammino da doverne fare continuo riferimento, invitando quanti incontriamo a conoscerla anche attraverso un modo simpatico quale può essere questo gioco. Giocando, infatti, si entra inevitabilmente in rapporto con la Parola, arrivando spesso a scoprire qualcosa di cui non ci si era accorti prima, appassionandosi nella lettura e nel gioco. Il resto lo faranno un cuore aperto all’ascolto e lo Spirito che bussa discretamente a quella porta.

Anche per questo motivo, in caso di schedina non superata, non vengono fornite le risposte sbagliate; lo scopo è quello cioè di arrivare a trovare la risposta perché è chiaramente presente nel testo e non perché si è tirato ad indovinare, o si è andati per esclusione.

Proprio perché lo scopo del gioco è quello di un approccio personale alla Parola di Dio pensiamo che sia profondamente sbagliato superare le schedine avendo ricevuto i risultati da un altro giocatore. Nel caso di dubbi o difficoltà riguardo al TotoCrIM rivolgiti pure a noi, scrivendo una mail all’indirizzo totocrim@netcrim.org, saremo lieti di aiutarti e superare insieme quei piccoli ostacoli che ti separano dalla schedina successiva.

Strettamente legata al TotoCrIM è la Comunità virtuale di NetCrIM: giocando infatti, e superando una serie di schedine potrai entrare a far parte dei diversi gruppi della comunità; in base alle schedine che supererai, ti verranno attivate sempre più funzioni e possibilità di interazione all’interno del sito.  Clicca qui per avere maggiori informazioni.
COMUNITA'
TotoCrIM
Per giocare al TotoCrIM devi essere registrato!
Chat e Forum
Dall'Italia di NetCrIM
  • 31/05/2008 10.11
    Il Santo Padre a Brindisi
  •