lunedì,
marzo 2017

BOX Utente
Non Collegato
54.161.201.200
Cerca nel sito
Statistiche
L'ultimo iscritto è emitry, benvenuto!
La nostra comunità conta 14185 iscritti
Nel nostro Motore ci sono 683 siti web
Sostienici
Autore: chiara - Inserito il 26/03/2011
Fonte: Chiara
Sezione collegata: COMUNITÀ

L'ora della Parola

Il cammino Quaresimale è oramai avviato, un tempo di verifica sul nostro modo di essere Cristiani e di vivere la fede; un tempo per chiedere perdono a Dio; un tempo per ritornare all’essenziale, a ciò che davvero conta nella nostra vita. Quaranta giorni dedicati al silenzio, all’ascolto, all’attenzione agli altri e a Dio; quaranta giorni che ci aiutano a dare più spazio alla Parola di Dio.
Ed è proprio a partire dall’ascolto della Parola e su una condivisione di quello che il Signore ci vuole dire, che la Comunità di NetCrIM ha deciso di riproporre anche quest’anno “L’ora della Parola”. Si tratta di un’ora da trascorrere nella nostra chat riflettendo sul brano di Vangelo della domenica successiva, partendo da alcuni spunti di meditazione proposti da alcune religiose e alcuni sacerdoti che da anni oramai collaborano con gioia alle diverse attività proposte da NetCrIM.
Non si tratta di una lectio, non si tratta di un incontro di catechesi, ma semplicemente di lasciarci accompagnare da alcuni personaggi (come la Samaritana), di lasciarci guidare in posti speciali (come il Tabor o nel deserto) per poter poi aprire il nostro cuore all’ascolto e alla riflessione e alla condivisione. Quello che il Signore ci dice con la Sua Parola non può rimanere solo nel nostro cuore, ha bisogno di essere “gettato” nel mondo, di essere condiviso con chi insieme a noi sta vivendo quell’ora di “ascolto”, ha bisogno di diventare seme di qualcosa di grande per noi e per il nostro prossimo.

Che ne dite? Non può essere una occasione di crescita in più questa proposta in questa Quaresima? Tieni d’occhio la bacheca della nostra chat, e scruta con attenzione sulla home page: un orologio con una scritta: “C’è un appuntamento in chat” ti ricorderà che in quella serata c’è qualcosa che ti aspetta!
E se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie e sulle possibili chat moderate questa opportunità fa per te: ChatCrIM è la NewsLetter abbinata alla chat di NetCrIM - Risorse Cristiane on line.
Iscrivendoti a ChatCrIM sarai sempre informato sugli appuntamenti programmati che organizziamo per la nostra chat.
ChatCrIM è la NewsLetter ideale per chi vuole ricevere direttamente nella propria casella email gli appuntamenti relativi alle chat moderate e tutte le altre iniziative legate alla Chat di NetCrIM.
Per iscriverti a questa newsletter vai nella tua area riservata nella sezione “newsletters” e segui le istruzioni.
TI aspettiamo in chat!
 
Letto: 8165 - Numero voti: 2107 - Commenti: 2 Media Voto: